CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.cantinabambinuto.com sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

I prodotti presenti sul Sito www.cantinabambinuto.com sono venduti dall’impresa Cantina Bambinuto s.a.s., denominata venditore, con sede legale in via Cerro, 21 – Santa Paolina (AV) – Codice Fiscale e Partita IVA 02600450643, iscritta alla camera di Commercio di Avellino con il numero AV169668, tel. 3496454046 email: cantinabambinuto@libero.it pec: cantinabambinuto@cert.cna.it.

Le presenti Condizioni Online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamenteillustrati e descritti sul sito www.villadiamante.wine. In caso di variazioni, si applicheranno le Condizioni pubblicate sul sito al momento dell’invio della proposta d’ordine da parte dell’acquirente.

INFORMAZIONI SUL CLIENTE

Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. il Venditore è esonerato da ogni responsabilità riguardo all’inserimento di dati falsi da parte dell’acquirente. LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORENNI. I Prodotti presenti sul Sito sono in vendita solo perpersone maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, il cliente garantisce di essere maggiorenne secondo la legislazione a lui applicabile e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

In nessun caso minori di 18 anni possono effettuare ordini e/o acquisti attraverso il portale raggiungibile all’indirizzo www.cantinabambinuto.com.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Si possono acquistare i prodotti attraverso il Sito sia come utente “ospite” sia come utente registrato, dopo aver letto la privacy e cookies policies.

L’utente registrato avrà un proprio account che gli consentirà di visualizzare gli ordini effettuati, le fatture ricevute, inserire e modificare l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e i propri dati di accesso.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, sarà possibile individuare e correggere eventuali errori di inserimento cliccando sull’icona “carrello”, modificando, cancellando e/o aggiungendo gli articoli in precedenza selezionati o altri nuovi. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il venditore è l’italiano.

Nel modulo d’ordine sarà presente un riepilogo delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati per acquistare i prodotti selezionati, delle modalità di consegna degli stessi e dei costi di spedizione.

Il contratto sarà concluso quando il cliente riceverà conferma dell’ordine, tramite email, da parte del venditore. In caso di dati incompleti non sarà possibile procedere con l’invio dell’ordine.

DISPONIBILITÀ

La disponibilità dei prodotti offerti in vendita è limitata, potrebbe, quindi, accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In tal caso l’utente sarà prontamente informato per e-mail o telefonicamente e l’ordine di acquisto sarà modificato o cancellato in base alle indicazioni dell’utente. In caso di cancellazione di un ordine già pagato il venditore effettuerà il

rimborso della somma pagata dall’utente, immediatamente, e, comunque al massimo entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità con cui il cliente ha effettuato l’acquisto. Il rimborso sarà accreditato sul conto corrente del cliente, a rimborso effettuato il cliente verrà avvisato via e-mail.

Il venditore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito dipendenti dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. Il modulo d’ordine ed il relativo contratto saranno archiviati presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e in ogni caso nei termini di legge per gli adempimenti contrattuali e fiscali.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare i suoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout: Carta di credito, Carta prepagata, PayPal, bonifico bancario anticipato.

– Carta di credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

· Mastercard

· Maestro

· Visa

· Visa Electron

· Discover

– Paypal

Una volta confermato l’ordine il cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il proprio conto, oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

– Bonifico bancario

Si accettano pagamenti tramite bonifico bancario su conto intestato a Cantina Bambinuto s.a.s., via Cerro Santa Paolina (AV) iban c.c. IT75L0855375900400090350413

Le coordinate bancarie saranno indicate anche alla conferma dell’ordine. Se viene scelta questa modalità di pagamento, la merce sarà ritenuta impegnata per 7 giorni dalla conferma dell’ordine in attesa della prova di avvenuto bonifico. Oltre questa scadenza l’ordine potrà ritenersi annullato.

CARTA DI CREDITO AL SICURO

Gli acquisti eseguiti on-line prevedono il conferimento dei dati identificativi della carta di credito e relativo titolare. Qui si precisa che il venditore non avrà, in nessun caso, conoscenza di queste informazioni, poiché, all’atto della transazione i dati forniti, della carta di credito, saranno raccolti direttamente dall’istituto di emissione e dagli istituti di credito che intervengono nel processo. La conservazione, le modalità di trattamento e le misure di sicurezza sono, pertanto, definite dagli istituti con i quali il titolare della carta di credito ha i propri rapporti finanziari. Si precisa, d’altro canto, che il venditore non si assume nessuna responsabilità in riferimento ad utilizzi non autorizzati o fraudolenti della carta di credito dell’acquirente da parte di soggetti terzi.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il venditore non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente, come per esempio la correttezza dell’indirizzo e-mail o il recapito postale o altri dati anagrafici, così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente. Il venditore non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet. Il venditore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Per ogni controversia che dovesse emergere dalla vendita on line, l’acquirente accetta – con non equivoca e concorde manifestazione di volontà – che la competenza è quella del Foro di Avellino”. Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

RECESSO

Ai sensi degli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.) il cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, inviando un email a cantinabambinuto@libero.it nel termine di 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. I Prodotti resi devono essere inviati all’impresa“Cantina Bambinuto s.a.s.” in una unica spedizione, entro 7 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: via Cerro n 21 – 83030 Santa Paolina (AV) .Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di prodotti utilizzati o danneggiati non potrà essere esercitato il recesso dal contratto di vendita.Dopo la restituzione dei prodotti, il venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, verrà inviata, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso, che sarà effettuato, trattenendo le spese di spedizione, immediatamente, e, comunque al massimo entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’e-mail. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dall’impresa “Cantina Bambinuto s.a.s” nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Non saranno accettati pacchi in contrassegno.

REGOLE DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corrieri affidabili e puntuali, utilizzando adeguati imballi, per la salvaguardia della merce ordinata dal Cliente.

Tempistiche di consegna:

– consegna in Italia: entro 1-5 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel sito durante i periodi di festività e chiusura della impresa Cantina Bambinuto s.a.s..

– consegna in Europa: entro 5-7 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura della impresa Cantina Bambinuto s.a.s..

Il venditore non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore.

SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi della spedizione variano in base all’ordine effettuato e alla destinazione della merce.

VERIFICA DELLA MERCE

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere da noi incaricato, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere, non potrà essere opposta alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando un email all’indirizzo: cantinabambinuto@libero.it.