VIGNA

L’UNICITÀ È DA RICERCARE NELLE
PICCOLE ACCORTEZZE DELL’AGIRE.
LA QUALITÀ DELLE NOSTRE LAVORAZIONI,
LA CURA PER LE NOSTRE VIGNE,
LA PUREZZA DEI NOSTRI VINI.

VIGNA

L’UNICITÀ È DA RICERCARE NELLE PICCOLE ACCORTEZZE DELL’AGIRE.
LA QUALITÀ DELLE NOSTRE LAVORAZIONI, LA CURA PER LE NOSTRE VIGNE, LA PUREZZA DEI NOSTRI VINI.

La nostra forza è nella dimensione familiare, il nostro segreto il legame stretto
con il territorio, basato su un forte rispetto per la natura.

SOLE

ACQUA

ARIA

TERRA

Il sole, la terra, l’aria e l’acqua modulano l’opera e noi, vignaioli prima e cantinieri dopo, produciamo e mettiamo in bottiglia solo quello che l’annata ci regala.

IL GRECO È LA NOSTRA FORZA

IL GRECO È LA NOSTRA FORZA

Un generoso taglio di terra irpina, su un vasto territorio argilloso nel comune di Santa Paolina ospita i nostri vigneti di uve greco

Un generoso taglio di terra irpina, su un vasto territorio argilloso nel comune di Santa Paolina ospita i nostri vigneti di uve greco

Solcando questi luoghi ci si sente avvolti dalla tradizione e dalla sapienza del lavoro di generazioni.
Dalle trame dei filari delle vigne esala forte il profumo della terra: è quest’odore che rende così speciale il nostro territorio ed il nostro vino.
Produciamo due differenti greco DOCG, per valorizzare al massimo l’espressione territoriale di stessi vitigni, ma in posizioni e condizioni climatiche differenti, capaci di regalare diversi sapori e sentori.
Il Greco di Tufo D.O.C.G. Picoli prende il nome dell’omonima vigna, situata nella frazione Picoli a 600 metri slm, nord est, mentre sul versante opposto a 450 metri slm produciamo il Greco di Tufo D.O.C.G..
Dai nostri vigneti, situati su terreni argillosi, misto calcarei, ciottolosi e immersi tra i sentori delicati di mele, mele cotogne e gelsi, produciamo uve che ci consentono di avere vini eleganti dal sapore unico, tannici e longevi

I VIGNETI DI MONTAPERTO

I VIGNETI DI MONTAPERTO

Da circa dieci anni i nostri vigneti hanno messo radici anche a Monteaperto, in pieno territorio del Taurasi. Qui tra le dolci colline di contrada Toppole ci siamo lanciati in una nuova avventura, affiancando ai vigneti di Santa Paolina un ulteriore appezzamento di terra, destinato alla produzione di Aglianico e Falanghina.
In una immensa distesa di vigneti, su un terreno argilloso misto a ciottoli abbiamo le nostre vigne, a 550 m sl del mare, esposizione nord ovest.

I vini che vi produciamo sono la Falanghina e l’Aglianico, per scelta non produciamo il Taurasi. Insania, la nostra Irpinia Falanghina, una delle poche con questa denominazione, acida, di struttura tipicamente Irpina; il nostro Aglianico Toppole 212.4, è sgranellato a mano, non filtrato e fa solo acciaio. Abbiamo scelto di sfruttare unicamente la bellezza del frutto senza utilizzare legno, un vino fresco, fruttato, elegante.

LA NOSTRA FORZA

LA NOSTRA FORZA

SIAMO POCHI, MA TENACI, GIOVANI MA CON L’ESPERIENZA DEI PADRI,
ENTUSIASTI MA ANCHE INNAMORATI DEL NOSTRO LAVORO E DELLA NOSTRA TERRA.

aaaaaaaaaa

PAPÀ RAFFAELE

La vigna

aaaaaaaaaa

MAMMA CARMELA

L’idea

aaaaaaaaaa

ANTONIO

La razionalità

aaaaaaaaaa

MARILENA

Moto perpetuo

aaaaaaaaaa

MICHELA

Naming

aaaaaaaaaa

FRANCO

Sostegno assoluto